Tutti gli itinerari

   ITINERIARI
    Monte Limbara
    Monte Pinu
    Foreste Parchi e Sentieri

Tutte le Proloco della Sardegna

La provintzia de Terranoa - Tempiu
(in sardo), è affacciata a nord sul Mar di Sardegna, uno stretto canale che la separa dalla Corsica, e ad est sul Mar Tirreno, confina: ad ovest con la Provincia di Sassari, a sud con la Provincia di Nuoro.


MONTE LIMBARA >>

La provincia conta 26 comuni, 138.334 abitanti (l'8,5% della popolazione sarda) e si estende per 3.397 kmq (il 14,1% del territorio sardo).

Il territorio provinciale comprende la regione storica della Gallura (con eccezione per i comuni di Viddalba, Santa Maria Coghinas e Erula rimasti in Provincia di Sassari), la costa nord-orientale della Sardegna (inclusa la Costa Smeralda), l'Arcipelago della Maddalena, la parte settentrionale della regione storica del Montacuto, una piccola parte della Baronia e il versante orientale del Lago del Coghinas.

Comuni della Provincia

Aggius, Aglientu, Alà dei Sardi, Arzachena, Badesi, Berchidda, Bortigiadas, Buddusò,, Budoni, Calangianus, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Luras, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Palau, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura, Sant'Antonio di Gallura, Telti, Tempio Pausania, Trinità d'Agultu e Vignola.

 

 



Feste e sagre in Sardegna